BANDO PESCA ACQUE INTERNE
La Regione Lombardia ha aperto un nuovo bando per la pesca nelle acque interne. La Misura 2.2 è volta al sostegno della pesca nelle acque interne, favorendo il miglioramento della sicurezza, le condizioni di lavoro, l’igiene e la qualità del prodotto, dell’ambiente.
Chi può fare domanda?
Possono partecipare al bando gli operatori del settore, singoli o associati, in possesso della licenza di pesca professionale per le acque interne, aventi sede legale in Regione Lombardia ed esercitanti la propria attività nel territorio regionale.
Quali interventi sono finanziati?
Gli interventi ammissibili a finanziamento devono essere realizzati in Lombardia e riguardano gli investimenti per la costruzione, l’estensione, il potenziamento e l’ammodernamento delle attrezzature per la pesca nelle acque interne, al fine di migliorare la sicurezza, le condizioni di lavoro, l’igiene e la qualità del prodotto, la salute umana o animali; sono inoltre ammissibili investimenti finalizzati a ridurre l’impatto negativo sull’ambiente o viceversa a determinare un impatto positivo sullo stesso.
Quali condizioni vi sono?
I progetti potranno essere finanziati al 50% dalle risorse pubbliche stanziate per il presente bando. L’investimento minimo ammissibile non può essere inferiore a 4.000 € (al netto dell’ IVA). Il contributo massimo erogabile non può superare i 40.000 €. L’eventuale cofinanziamento del soggetto proponente costituirà condizione di premialità in fase di attribuzione del punteggio di merito ai fini della definizione della graduatoria.
TIPOLOGIA: Bandi Europei
SCADENZA: Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03-06-2013
DATA CHIUSURA: 18-07-2013
Per maggiori approfondimenti clicca qui